Ricerca parole chiave con Google Adwords


La ricerca per parole chiave è il metodo utilizzato per ottenere risultati dai motori di ricerca. Viene effettuata inserendo le parole che definiscono la ricerca che vogliamo effettuare all'interno del campo apposito nella pagina del motore di ricerca.

La ricerca per parole chiave utilizza una sintassi che ci permette ad esempio di cercare documenti che contengono frasi specifiche, effettuare la ricerca all'interno di un particolare sito, escludere i risultati che contengono determinate parole, visualizzare solo i risultati nelle lingue desiderate, ecc.
Questa sintassi varia a seconda del motore di ricerca. In genere è presente all'interno di ogni sito una pagina che spiega la sintassi da utilizzare o una parte di "ricerca avanzata" che permette di compilare diversi campi a seconda dei filtri che si vogliono applicare.

L'utilizzo di una sintassi corretta nell'effettuare le proprie ricerche è fondamentale, in quanto i motori di ricerca utilizzano algorittimi complessi per attribuire ad ogni pagina un determinato "punteggio" per ogni parola chiave, e non sempre questi algoritmi sono adatti all'elaborazione delle richieste degli utenti.

Per la ricerca delle parole chiave , Google Adwords è uno dei migliori nel sottore, che con la sua nuova versione migliorata ed aggiornata del "keyword suggestion tool" (strumento di selezione delle parole chiave) soddisfa milioni di utenti.

Per accedere a questo servizio occorre loggarsi come utenti AdWords - dunque aprire un account.


Il nuovo tool include:

  • Ordinamento della lista delle parole chiave. I risultati per ogni parola chiave vengono ora ordinati per popolarità, performance (quantità di richieste nel sistema AdWords), costo e posizione prevista;
  • Semplificata gestione delle parole chiave: si può anche fare il download delle parole chiave scelte in formato .csv;
  • Ricerca delle parole chiave in tre differenti modi:
    1. digitare manualmente le parole chiave;
    2. usare le parole chiave attualmente in uso nella campagna;
    3. indicare una qualsiasi pagina web (url) per la ricerca.
    Si può anche espandere la ricerca di keywords alle pagine web linkate dall'url;
  • Offerta di maggiori risultati di parole chiave basate su statistiche regolarmente aggiornate.

Posted in Etichette: , , , , |

0 commenti: